Cerca

ANALISI FILOSOFICO ESISTENZIALE

L‘EMODELING È UNA DISCIPLINA PRATICA, SVILUPPATA SU BASI FILOSOFICO ESISTENZIALI, FRUTTO DI DECENNI DI STUDI EMPIRICI, RIVOLTA AL CAMBIAMENTO, PER PORTARSI ALLA MASSIMA EVOLUZIONE DI SE STESSI.

INSEGNA A “CAMBIARE LA VITA PROFONDAMENTE” IN OGNI SUO ASPETTO, ATTRAVERSO LO SVILUPPO DELLA COSCIENZA PERSONALE, DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA E L’AUMENTO DEL PROPRIO VALORE PRATICO.

Questo approccio verso la risoluzione dei conflitti di una persona è l’evoluzione del Pensiero esistenzialistico quindi fonda le sue metodiche anche su solide basi filosofiche, andando a trattare tutto ciò che va al di là del mondo psicologico classico al quale non compete la costruzione reale della vita, come invece l’Emodeling permette di fare.

Aiutiamo le persone a trasformare se stesse e la loro vita attraverso lo sviluppo delle loro risorse interne e dei loro modelli mentali positivi. Questo approccio permette agli individui di trovare le competenze e le risorse necessarie per raggiungere i loro obiettivi, superare le proprie limitazioni e condurre una vita più soddisfacente.

Con questa disciplina le persone possono acquisire maggiore consapevolezza di sé, maggiore fiducia in sé stessi e nella propria capacità di gestire le situazioni, oltre a una maggiore capacità di raggiungere i propri desideri, in questo modo, l’Emodeling può cambiare radicalmente la vita delle persone, aiutandole a diventare più felici, sicure e realizzate.

LA CURA DELL’INCONSCIO

Sappiamo Perchè si soffre e come si Guarisce; si sta male a causa di emozioni profonde non elaborate!

Quando si avverte un malessere esistenziale, vuole dire che dentro se stessi ci sono ancora parti provenienti dal tuo passato non elaborate, è come se si camminassi in avanti con lo sguardo rivolto all’indietro.

Le paure, le ansie, non sono altro che parti di te che chiedono di essere elaborate e poi lasciate per poter vivere una nuova dimensione felice oggi. 

Dal punto della sua operatività didattica, l’Emodeling utilizza atti metaforici ed anche antiche Filosofie Esistenziali ed analitiche, che condensano il pensiero delle più grandi menti dell’umanità, quali i filosofi di francoforte, citando tra i più importanti; Nietzche, Alfred Adler, Sigmund Freud e Carl Gustav Jung.

La struttura dei nostri percorsi quindi è una “Analisi Filosofico Esistenziale” della realtà, che fotografa lo stato di evoluzione della persona, da qui il nome Analisi, atta quindi a mettere di nuovo al centro della sua esistenza l’essere umano e non più piegarlo per renderlo adatto ad un modello sociale malato, corrotto ed opportunistico, causa esso stesso della propria nevrosi.

E un percorso adatto sia agli appassionati della crescita personale, come anche agli addetti alle relazioni di aiuto, come ad esempio i terapeuti ed assimilabili, che vogliano approfondire gli aspetti delle visioni inconsce e filosofiche dell’essere umano.

Liberata la persona dalle sovrastrutture nella propria mente, quali atti mancati e dinamiche negative, si rende cosciente ad esso l’inconscio emotivo, svelando i meccanismi alla base della sua vita, ossia i perché delle scelte che si fanno e delle difficoltà a superare gli ostacoli che si incontrano, quindi la persona si porta ad una visione nuova di se stesso, nella quale davvero ci si prende cura di se stessi al meglio delle proprie possibilità, in ogni aspetto della propria vita, affinché si possa tenere una direzione esistenziale che sia uno specchio ecologico del proprio mondo interiore.

Un percorso fatto si di regole ma anche di momenti pratici, di azioni compiute, protese alla riscoperta dei valori fondanti l’essere umano e della missione che ognuno ha nella vita, svelandone l’essenza istintiva profonda, che una volta liberata dalle costruzioni mentali riduttive, permette di dirigersi al meglio verso la propria completezza interiore ed esteriore.

Un percorso che prepara alla migliore vita possibile e la costruisce davvero nell’immediatezza.

Oggi è insegnato ad una élite di allievi selezionati residenti in diverse Nazioni, diretto oltre che ai Professionisti della mente ed agli addetti ai lavori nel campo delle relazioni di aiuto, anche a chi desidera scoprire i propri talenti, ed abitare la migliore versione di se stesso.

Tra i suoi allievi si annoverano i più grandi Coach e Mentalisti al mondo e personalità di spicco  del settore bancario ed imprenditoriale, nonché sportivo.

L’EMODELING SI STRUTTURA ATTRAVERSO LA MODALITÀ RELAZIONALE “THE HUMAN THERAPY“, LA TERAPIA UMANA, LA QUALE NASCE DAL BISOGNO SEMPRE PIÙ RICHIESTO DI UN APPROCCIO UMANIZZANTE, COME RISPOSTA AI DISAGI INTERIORI DELLE PERSONE.

Con L’Emodeling si Costruiscono Vite Eccellenti!

I nostri studenti sono coloro che vogliono darsi il massimo valore interiore, persone dall’alto potenziale in latenza che  sono destinate ad essere dei Leader indiscussi,  acquisendo una conoscenza superiore di se stessi e di tutto quanto li circonda.

Persone che vogliono un controllo totale su di se e su ogni cosa che entra a far parte della propria esistenza, fattibile attraverso la comprensione delle dinamiche mentali inconsce, ed allo sviluppo delle potenzialità umane, al fine di giungere ad un significativo incremento della propria “Coscienza Esistenziale”.

Chi lavora con noi, studia, acquisisce conoscenza e mette in pratica.

UNA MODERNA “CASTALIA” DOVE SI IMPARA LA GESTIONE DEL TUTTO!

ESSERE “COSCIENTI” COMPORTA L’ACQUISIRE GLI STRUMENTI PER COMPRENDERE E GESTIRE SE STESSI.

RIMODELLARE LE EMOZIONI ED IMPARARE A GESTIRLE AUMENTANDO LA COSCIENZA DI SE.

Attraverso una arricchente relazione che si instaura con il proprio Maestro “Emodeler”, si impara che l’equilibrio è la conseguenza della stabilità affettiva interiorizzata, solo se si possiede questa base solida si può pensare di erigervi sopra una costruzione di qualità e che duri nel tempo.

LIBERAZIONE PROFONDA DEL PROPRIO ESSERE PER “DIVENTARE CIÒ CHE SI È”

Quindi parliamo di una visione esistenziale che genera stabilità profonda interiore, portandosi ben oltre quanto si è creduto possibile  sino ad ora, non parliamo quindi di una terapia medica o psicologica, ma di qualcosa che ha come obiettivo, quello di far sì che mettendo in pratica le regole trasmesse nelle sessioni di Emodeling, ed aumentando il proprio bagaglio di conoscenza, si diventi una unica ed irripetibile opera d’arte, un vero e proprio viaggio consapevole, nei luoghi interiori dove origina la direzione di ogni vita.

Diventare ciò che si sarebbe potuti essere, avere una direzione e quindi poter dichiarare a se stessi  il perché si esiste, in modo da contrastare il vuoto imperante che oggi  si avverte dentro e fuori da noi stessi, dovuto ad una incompleta realizzazione del Sè ed anche, ad una errata direzione sociale collettiva, mancante di un messaggio sul senso esistenziale autentico, cosa che fa smarrire la propria missione ed il perché si esiste.

L’emodeling è un processo che aiuta le persone a riscoprire la propria identità e ad acquisire le abilità necessarie per raggiungere i propri obiettivi. Questo approccio mira a modificare le abitudini e i modelli di pensiero negativi per creare uno stile di vita più positivo e soddisfacente ed è questo che può cambiare la vita delle persone, perché aiuta a superare le sfide personali e professionali, a migliorare la salute mentale e fisica, e a aumentare la fiducia in se stessi. Inoltre, questo processo consente alle persone di diventare più focalizzate sui loro obiettivi e di creare relazioni più sane con gli altri.

ADATTO A CHI HA DECISO DI AMARSI E VUOLE DAVVERO CAMBIARE IN MEGLIO AUMENTANDO IL PROPRIO VALORE!

PER IMPARARE A SUPERARE I PROPRI LIMITI ED I PENSIERI RIDUTTIVI ATTRAVERSO UN PERCORSO ESISTENZIALE CHE VA BEN OLTRE LA PSICOLOGIA, PERCHÉ NON SI DISCUTE SOLO DELLO STARE MALE MA SI AGISCE DI PIÙ E CON DEI RISULTATI PRATICI  IMMEDIATI.

Alcuni vivono una vita non è funzionale alla propria evoluzione che non rappresenta ciò che sono appieno, questo stato esistenziale non  permette loro di  sviluppare i propri talenti ne di vivere serenamente, anzi avvertono  spesso il peso di se stessi e la paura di non farcela a portarsi oltre ciò che si trovano a vivere, condizione che può far sviluppare il timore di crollare, di perdere il controllo o di non riuscire a realizzarsi.

Si trovano così in una esistenza che non è l’immagine riflessa di ciò che desiderano, ma una fotocopia sbiadita di ciò che poteva essere.

Si viene a pagare così un prezzo altissimo, “Il vuoto Esistenziale“,  finendo per accontentarsi di ciò che sono anche se ricevono pochissimo dalla vita,  fanno parte di questo prezzo da pagare anche le malattie e le somatizzazioni.

PERCHÉ SPESSO NON SI RIESCE A VEDERE TUTTO QUESTO?

La vita che si crede di dirigere con la mente razionale, in realtà è una proiezione del mondo inconscio e noi come attori inconsapevoli, reciteremo una parte  in quella che chiamiamo vita reale.

Questo concetto lo troviamo espresso già in Pirandello, nel suo libro” Sei personaggi in cerca di autore“, nel quale si spiega che l’essere umano è un attore che recita il personaggio di se stesso ed egli non è il personaggio interpretato.Quando questo personaggio rappresenta le proprie paure e blocci, la vita corrispondente sarà limitata e disfunzionale.

I pensieri che si hanno, le azioni razionali che si decide di mettere in campo per affrontare la vita, partono dalle profondità interiori e la mente cosciente ne è condizionata, ed a sua volta diretta da queste forze non coscienti, da queste proiezioni dipende se noi poi saremo persone prevalentemente tristi o felici,  di successo o sconfitte, amate o abbandonate.


Occorre far crollare queste sbarre che ingabbiano la mente, solo così ci si potrà portare ad uno stato di lucidità mentale e coscienza di se, altrimenti difficilmente raggiungibile, questa liberazione avvia un processo di consapevolezza sul progetto racchiuso nella propria anima, che allontanerà le indecisioni ed i timori sul futuro.

Una nuova realtà mentale che rende possibile fare un viaggio come fosse una nuova nascita consapevole e ripartendo da essa, permette di riscrivere tutta la propria storia, in una nuova esistenza liberata dai pesi dell’insuccesso esistenziale,  ed in questo nuovo inizio,  si ritroverà quel se stesso e come  sarebbe potuto essere, senza le nebbie dell’indecisione e delle paure, perché nel percorso si lavorerà alla ricostruzione dell’equilibrio, della base esistenziale sulla quale poggia ogni personalità solida.

L’insegnamento dell’Emodeling porta alla visione di una profondità assoluta di se stessi, da la possibilità quindi di vedersi e scoprirsi, attiva una auto-guarigione profonda che libera per sempre dalle schiavitù emotive.

L’emodeling serve per imparare, ed insegna come:

1) “Superare gli atti mancati e il cambiamento che ne deriva”

2)”Auto-sabotaggio: riconoscere i segnali e agire”

3) “Cambiare abitudini: il potere della costanza”

4) “Auto-guarigione: come liberarti dall’auto-sabotaggio”

5) “Cambiamento radicale: come superare la paura e abbracciare la trasformazione.

Quindi: 1. “Come affrontare il cambiamento senza auto-sabotaggi”2. “Gli atti mancati: un problema da affrontare per crescere”3. “Come superare l’auto-sabotaggio e raggiungere i propri obiettivi”4. “Cambiamento: un’opportunità per uscire dalla zona di comfort e crescere”5. “Gli atteggiamenti da evitare durante un cambiamento importante”6. “Cambiare senza auto-impedimenti: l’importanza della consapevolezza di sé”7. “Come identificare e superare gli atteggiamenti sabotatori”8. “I benefici di abbandonare gli atti mancati e abbracciare il cambiamento”9. “Cambiare abitudini: come superare il blocco mentale dell’auto-sabotaggio”10. “L’importanza del supporto nell’affrontare il cambiamento e superare gli atteggiamenti sabotatori”.

Grazie a questo lavoro, costante di ricostruzione del vissuto interiore dell’altro,  si riesce a calmierare i vuoti dell’anima e le paure verso il futuro degli allievi,  attraverso la costante presenza, l’amore e la  conoscenza di cosa sia la vita, si concretizza sessione dopo sessione, una solida, razionale e verificabile costruzione esistenziale, sia economica che spirituale.

 

Alcuni commenti sui Social

 

Giorgio è una persona solida e aperta. Capace di ascoltare senza giudicare e di dare vero valore e vera empatia. Questo si traduce in due aspetti: sa vedere nelle persone le qualità che loro stesse non vedono e al tempo stesso non concede sconti sulle parti da risolvere che non vogliono vedere. Coach vero, tosto, non per tutti, solo per chi vuole cambiare. Grande Giorgio.

Gianfrancesco g

“La mia conoscenza da vita ai tuoi sogni” non è soltanto uno slogan, è la straordinaria realtà che si impara stando al suo fianco. Se vuoi conoscere chi sei davvero e affrontare te stesso per esternare le migliori parti di te, Giorgio Del Sole è il TOP. Il N.1

Veronica Brizzi

Giorgio per me é come un faro che mi tende la mano e illumina il mio mondo interiore e mi permette di costruire le coordinate della mia felicità in modo autentico e dandomi gli strumenti per affrontare la vita.

Felice Cisarella

Giorgio Un mentore,un padre,una guida per pochi,non per tutti, che ti cambia veramente la vita…tutto il resto sono solo illusioni…..

Beatrice Formaggio

Il percorso con Giorgio cambia davvero la vita delle persone, permette di crescere e di diventare adulti liberi e consapevoli.

Lara De Rungs

Giorgio parla al mio inconscio e mi salva la vita.❤️

 

 

 

LIBERTÀ E LEGGEREZZA D’ANIMO FUORI DALLE GABBIE MENTALI

COMPRENSIONE – AZIONE – VALORE

E’ auspicabile liberarsi  dai pesi inutili che si portano, inabilitare i pensieri e le azioni ripetitive che allontanano da ciò che si vorrebbe essere e che al contrario ci rallentano, anziché  procedere spediti verso la piena realizzazione.

“Quando nella nostra vita comprendiamo che è presente un limite e che esso ci ostacola al raggiungimento di un obiettivo e della Serenità, è il momento di  intraprendere un percorso che riesca a cambiare questo stato di fatto” 

Per vivere in nuovo equilibrio, occorre accedere ad una consapevolezza sui limiti che condizionano, che determinano inibizioni e preclusioni al raggiungimento degli obiettivi di vita e della felice realizzazione individuale, spazzando via la paura di non farcela; questo è il presupposto di ogni sana costruzione, solo così da una illusione di voler essere, può nascere il vero “essere se stessi ” liberamente determinato. Si può affrontare un limite, una paura o una cattiva abitudine che assorbe energia vitale, trasformandola  in energia creativa da utilizzare per i gli scopi più alti, come anche vedere, che quanto ritenevamo impossibile, era solo una convinzione fantasma che  impediva di giungere alla piena soddisfazione .

COMPRENDERE E GESTIRE LE TUE EMOZIONI PER STARE BENE

“Il lavoro sul proprio mondo affettivo, sui sentimenti e sulle emozioni consente una soluzione significativa, per sbloccare la tua vita concretamente”.

Le emozioni sono la bussola che ci dirige durante le nostre attività e che determinano le relazioni che abbiamo: La gelosia, la rabbia, il rancore, la paura, sono stati emotivi che se non vengono elaborati  non sarà poi possibile gestirli, con la conseguenza  di vedere il cielo grigio anche quando fuori splende il sole, accade che di fatto non riesci più a goderti i momenti positivi non perché non esistono nella tua vita, ma perché non li vedi più, annebbiato da proiezioni interiori.

Quando le emozioni irrompono senza saperne il vero perché, i giorni diventano difficili e con un grande spreco di energie; ed ecco che i sentimenti negativi, come la rabbia, la tristezza ed i pensieri ripetitivi, invadono la  mente diventando incontrollabili.

Capita allora di non comprendere chiaramente il perché alcune cose non si riesce a realizzarle e perché ci si ritrova in situazioni già conosciute nelle quali non vorremmo più trovarci, la vita diventa spossante, pesante, in quei momenti,  nulla sembra riuscire a far riposare ne farci sorridere.

A questo punto ci si sente persi un una tempesta di sabbia nell’arido deserto della vita, nella quale si vaga ciechi senza una vera direzione ed ecco che allora occorre ritrovare il senso delle cose, giungere alla chiarezza della propria missione, del perché si esiste, da la forza per rinnovarsi e rinascere  in un nuovo se stesso.

TROVARE LA PROPRIA MISSIONE, IL PERCHÉ SI ESISTE.

La  cosa difficile non è un problema da risolvere, ma bensì arrivare alla consapevolezza che è arrivato il momento di iniziare quel cambiamento che porta alla costruzione di un nuovo modo di esistere, fuori dalle attuali sabbie mobili esistenziali.

Ci sono luoghi dove regna l’abbondanza e la serenità in noi stessi, che ci viene precluso di abitare a causa di sensi di colpa non risolti, alla mente viene preclusa la possibilità di varcare quella porta che conduce nella dimensione dove si può essere felici e sentirsi realizzati

“Ho visto negli anni migliaia di persone di talento, sprecare molte delle loro energie nel cercare di controllare la propria bassa autostima e le proprie paure, le ho viste cadere e rinunciare ad un loro sogno, senza aver capito davvero cosa era andato storto e quindi senza potervi porre rimedio.

“LA RELAZIONE CHE COSTRUISCE IL TUO NUOVO FUTURO”

E’ importante  costruire una bussola mentale attraverso una relazione solida, che funga da orientamento costante per la propria esistenza, una fucina interiore che produca costantemente un senso sul perché stiamo prendendo una certa  direzione, per non essere orfani di noi stessi e vittime della tristezza esistenziale.

Una relazione tra il maestro e l’allievo che rivoluziona il proprio modo di pensare e di concepire le cose, consolidata con il materiale che L’Emodeling apporta di volta in volta e che si espande sempre più, giorno dopo giorno, un luogo senza tempo, dove verrai davvero ascoltato e compreso, nel quale potrai parlare di te, delle tue paure  e dei tuoi sogni.

LA CONOSCENZA PROFONDA DI TE STESSO È LA VIA PER
OGNI SUPERAMENTO E PER GIUNGERE AD UN EQUILIBRIO ESISTENZIALE PIÙ ELEVATO.

DALLA VISIONE E COMPRENSIONE DI SE NASCE L’EVOLUZIONE IN UNA NUOVA COSCIENZA.

In questi casi, occorre una risposta che sia “Autentica” che aiuti a migliorarsi e conoscersi, che  sia facile da applicare con risultati certi e stabili nel tempo.

 

TI SOSTERREMO NEL RITROVARE LA GIOIA DI VIVERE E DARTI UNA MOTIVAZIONE AL PERCHÉ LOTTARE E VINCERE LE SFIDE DELLA VITA.

Adatto a tutte le persone che desiderano migliorarsi, che vogliono andando alla radice dei loro problemi per superarli davvero.

In particolare è rivolto a chi cerca una nuova relazione con se stesso e con gli altri, al fine di realizzare dei cambiamenti significativi e duraturi, sia nella vita personale che professionale.

LA FELICITÀ È IL TETTO DELLA CASA CHE VUOI COSTRUIRE!

Costruiremo insieme la dimensione esistenziale che si è scelta per se stessi, in tutti gli aspetti; professionali, relazionali e affettivi, in un percorso nel quale ogni passo insieme viene fatto “Insieme”

    Se vuoi entrare in contatto con me, pormi domande o raccontarmi la tua esperienza, compila il form qui sotto e sarai richiamato entro 24 ore.

      • Inserisci il tuo numero di telefono
      • Scrivi qui il tuo messaggio

       

       


      Note legali

      ASSOCIAZIONE DI EMODELING SVIZZERA

      Il nome  ” Emodeling – Rimodellamento Emozionale” è un marchio registrato, pertanto è’ vietato riprodurre il nome in qualsiasi forma e vantarne sia l’applicazione che l’appartenenza senza la specifica autorizzazione della presidenza dell’Associazione di Emodeling Svizzera.

      L’Emodeling è un percorso  frequentato da una Élite di allievi selezionati residenti in diverse nazioni nel mondo.

      È ideale per persone che vogliono abitare la massima eccellenza di Sè e che vogliono avere delle basi esistenziali più solide sulle quali erigere una vita di qualità, evitando gli errori comuni che si compiono verso se stessi e gli altri.

      L’Emodeling è una filosofia esistenziale ideata da Giorgio Del Sole, finalizzata a trovare il senso dell’esistere, ed ha come obiettivo primario diventare se stessi, liberi da gabbie mentali e pensieri limitanti.

      Oggi viene insegnato  applicato da chi ha scelto di abitare una dimensione esistenziale all’insegna dell’amore per se stessi e per gli altri.

      E’ vietato riprodurre il nome e vantarne la conoscenza senza la  specifica autorizzazione dell’Associazione.

      L’Emodeling non è una cura ne una psicoterapia, ne un trattamento psicologico, non si occupa di psicopatologie, intervenendo infatti unicamente sull’aumento della conoscenza, della consapevolezza e del potenziale di persone sane.

      E’ un modo per ritrovare la serenità ed il senso di se stessi attraverso una relazione autentica ed affettiva, che si protrae nel tempo e si nutre anche di studi Analitico-Filosofico-esistenziali.

      Per questo non è utilizzato per curare le persone con malattie mentali ne con disagi psichici, in questo caso è bene rivolgersi ad uno psichiatra, o al proprio medico, oppure ad uno psicologo, non è adatto quindi a curare persone che ritengono di avere malattie mentali e neppure sulle persone alle quali sono state diagnosticati disagi mentali.

      Si possono rivolgere a noi coloro che ritengono di voler fare un percorso filosofico-esistenziale ai massimi livelli possibili, che si aspettano di più da se e dalla vita, adatto quindi a coloro che vogliono vivere più serenamente avendo una migliore coscienza di cosa sono e perché esistono, ed avere una maggiore consapevolezza dei meccanismi che regolano la mente inconscia, liberandosi dalle catene che limitano la loro vita.

      SEGUIMI SU FACEBOOK


      Giorgio Del Sole

      I PIÙ LETTI

      Capire i sogni per conoscere noi stessi e i nostri desideri

      15/02/2015

      Come combattere lo stress e l’ansia

      15/02/2015

      La Ricerca della Felicità

      15/02/2015

      PERCHÉ LE DIETE FALLISCONO – le false motivazioni

      15/02/2015

      QUANTO VORREI – autostima ed autoconsapevolezza, come non perderle!

      15/02/2015

      CATEGORIE