Cosa è L’INCONSCIO
“un sapere che non si sa di sapere”
Da quando esiste l’umanità, le persone cercano il modo che gli permetta di comprendere gli eventi del loro presente, ed anticipare quelli del futuro, cercano il perché accadono le cose e soprattutto , come far si che un dato evento si concluda in modo diverso da come è prevedibile finisca.
Si è sempre cercato di porre un argine alla nostra vulnerabilità!
Famosi ancora oggi gli oracoli dell’antica Atene, ai quali la popolazione si rivolgeva prima di prendere una decisione. In tempi più recenti, l’ignoto è stato studiato dagli alchimisti e dai grandi veggenti, come il mitico Nostradamus.
Le persone si affidavano a esoterici cartomanti, a studiosi delle costellazioni, che a volte con coscienza, a volte con il raggiro, davano a costoro le risposte che potevano: anche perché la scienza di altre risposte non ne aveva, in quanto essi stessi erano la scienza.
Ancora oggi esiste un floridissimo mercato della cartomanzia, che purtroppo approfittando dell’ignoranza di molti, crea drammi e raggiri che sfociano nei casi di cronaca, come quelli della Vanna Marchi.
Ci sono 5 domande alla base del mondo che per i più viene chiamato “Ignoto”;
Cosa mi sta accadendo ?
Come posso cambiare questa cosa ?
Cosa mi accadrà in futuro?
Cosa ne sarà di me ?
Come posso influire sul mio destino?
Certo di tempo ne è passato, di studi scientifici e ricerche ne sono state fatte molte, oggi non abbiamo più bisogno di improbabili riti o divinazioni per comprendere cosa ci sta accadendo o ci accadrà.
Le 5 Domande dell’ignoto hanno trovato risposta, è stata aperta la via alla conoscenza e questa via porta all’Inconscio Emotivo.
Ogni quesito ha già la sua soluzione, è dentro noi stessi.
Attingerne la ricchezza è possibile, basta sapere come fare.
Chi ha la conoscenza, del suo linguaggio sa tradurne i messaggi , le anticipazioni che ci comunica e le spiegazioni che dal nostro inconscio giungono in nostro aiuto, per dare risposta a quei quesiti e tanti altri, come :
Quale è la mia missione in questa vita?
Quale è lo scopo del mio esistere?
Dove mi sto portando con le mie scelte?
Oggi abbiamo strumenti nuovi ed efficaci a chiarire tutto questo, grazie anche al contributo dei sogni, che interpretati con il giusto metodo, ci mettono in contatto con il mondo che un tempo veniva appunto chiamato ignoto, imperscrutabile, divino.
E’ reperibile presso le migliori librerie, il mio ultimo lavoro sui sogni, ” I Segreti Dei Sogni” un manuale libro che vi insegnerà a comprenderli e come chiedere un consiglio ai vostri sogni, sulle scelte che dovrete fare.
Il nostro inconscio, registra cose che la nostra coscienza non nota, mette in relazione eventi che la nostra mente non collega, egli semplicemente vede e sente e ci fa agire. Parla attraverso la comunicazione inconscia, che non ha barriere temporali o materiali, essa esiste a distanza e nel tempo.
Aumentare la nostra capacità di vedere e sentire il nostro inconscio emotivo sempre più nitidamente, ci da la possibilità di avere maggiore consapevolezza di chi siamo e dove ci stiamo portando, cosa che ci da un potere: quello di cambiarne la direzione, per la nostra vita.
Scoprire come funziona l’inconscio emotivo, ci da anche un grandioso strumento per cancellare gli aspetti negativi che esistono dentro ognuno di noi, permettendoci di raggiungere gli scopi più profondi.
Come si comprende l’inconscio
La parte di noi stessi che definiamo come mente inconscia, possiede diverse funzioni, in particolare è:
– Detentrice dei “segreti” del Tutto
– Luogo della creazione del destino
– Sede dove sono contenute le tue credenze fondamentali
– Responsabile del pensiero inconscio e dei sogni
– Sede della comunicazione inconscia che ci tiene collegati con il “Tutto” .
La nostra parte inconscia è sempre attiva, ed è un luogo dove non esiste il tempo, ne la morale; non c’è giusto o sbagliato, ma solo ciò che l’istinto elegge a verità.
L’inconscio è ”sempre cosciente” non dorme mai !
Mi avete scritto in moltissimi chiedendomi conferma sulle vostre intuizioni su questo argomento, ed anche suggerimenti per affinare le strategie per connettervi al vostro inconscio emotivo, finalmente è ora patrimonio di molti la consapevolezza, che noi possiamo essere artefici del nostro destino in tutti i suoi aspetti.
Le malattie, le sfortune, gli accadimenti belli o meno positivi, gli incontri che faremo , sono già tutti scritti in noi e dal nostro inconscio emotivo programmati per la nostra vita.