La tristezza è una emozione
Esaminiamo più in profondità le peculiarità di questo sentimento spesso e volentieri considerato in una sfera prettamente negativa.
Quando sentiamo in noi l’emozione che chiamiamo tristezza o l’infelicità, dobbiamo sapere che essa parte dalla nostra anima, è un sentimento che nasce ed arriva dal profondo.
Essa infatti non è una emozione negativa, e domandarsi perché sono triste, ragionarci sopra, non fa altro che allontanare la comprensione del messaggio in essa contenuto. Pensare porta la tua tristezza e te stessa in una palude dalla quale poi è sempre più difficile ritrovare la strada per tornare indietro
Se ti chiedi perché sono triste, la riporti nel passato e riapri vecchie ferite, portando indietro la tua mente, magari al tempo dei problemi con i genitori, o dell’amore che non hai avuto.
Come superare la tristezza
La tristezza invece è una emozione delicata che ti parla nel silenzio della tua stanza o mentre sei sola con te stessa. Quando la senti arrivare porta con se un messaggio, è li per farti smettere di essere qualcosa che non sei fino in fondo, vuole farti riconsiderare la tua maschera verso gli altri e te stessa.
Capita ad esempio che con gli amici sei sempre spiritosa ed pronta alla battuta, appari sicura di te e cerchi di farli divertire, ed ecco che all’improvviso arriva la tristezza e la malinconia. Questa emozione ti sta dicendo: Non sorridere se non ti senti sorridente dentro, non far divertire gli altri per essere accettata, tu hai già un valore grande, sufficiente per essere amata ed apprezzata.
La tristezza ti sta chiedendo di non essere troppo ciò che serve agli altri, o di somigliare a ciò che tu pensi gli altri vogliono da te, ma di incominciare prendere dagli altri ed essere anche ciò che serve alla tua anima.
Come superare la tristezza: non è una emozione negativa, ascoltala!
ACCOGLILA, ESSA CONTIENE I SEMI DAI QUALI IN PRIMAVERA NASCERANNO I TUOI FIORI PIU’ BELLI!
Non chiederti perché sono triste, ma bensì, focalizzala sul tuo corpo, cerca il punto dove la senti nascere ed accarezzala. Digli: io sono qui per ascoltarti, mi prenderò cura di te, ed in questo modo gli permetti di depositare i suoi semi del cambiamento nella tua anima.
Impara che quando la senti arrivare è un gran momento, perché stai iniziando a cambiare. Qualcosa dentro te vuole farti cambiare atteggiamento per avvicinarti sempre più alla vera felicità.
Se riesci ad ascoltarla, questo si è un gran giorno per te, hai fatto il primo passo per liberarti.
Come combattere la tristezza
Voglio donarti 7 Segreti
Come superare la tristezza: I 7 SEGRETI DELLE PERSONE FELICI
- Non vi preoccupate di quello che pensano gli altri di voi (il segreto della libertà)
2. I nostri pensieri più profondi si materializzeranno (il segreto della realtà)
3. Amate e accettate il vostro corpo (il segreto della bellezza)
4. Non parlate male delle persone e non giudicate (il segreto dell’amicizia)
5. Regalate l’amore e amate senza limiti (il segreto dell’amore)
6. Imparate prima a dare e poi a ricevere (il segreto della ricchezza)
7. Pensate di meno, amate di più e sorridete sempre (il segreto della felicità)